image border bottom

DIFFUSORI DA INCASSO PER SENTIRE ED ARREDARE AD EFFETTO SCOMPARSA

Diffusori da incasso

Casse acustiche parete

Architetti ed interior designer ricercano da sempre soluzioni innovative e trovano nelle nostre casse acustiche a parete la scelta ideale per insonorizzare ambienti living, hotel, giardini, piscine ed esercizi commerciali.

Le finiture e la precisione con cui vengono realizzati i diffusori acustici Garvan sono merito degli artigiani e della passione che impiegano nella realizzazione di ciascuna cassa acustica / subwoofer.

Un’ampia rosa di scelta comprende: casse acustiche a parete o diffusori da incasso (muratura e cartongesso), diffusori per contro soffitti, a semi incasso, altoparlanti per esterni e piscine.

Le casse acustiche da incasso Garvan generalmente si compongono di tre parti:

  1. predisposizione  o staffa di fissaggio
  2. corpo diffusore
  3. finitura estetica

Libertà di scelta: cambia la finitura estetica

Casse acustiche muro e parete

Le casse acustiche Garvan hanno un innovativo sistema di fissaggio magnetico che permette di far aderire con forza la finitura estetica eliminando il rischio di vibrazioni. Questo sistema di fissaggio non necessita di viti o ganci che andrebbero ad intaccare l’estetica dei diffusori e permette una rimozione facile e sicura in caso di pulizia o eventuale manutenzione.
Sono disponibili diversi tipi di finitura estetica.
– rete micro-forata in acciaio con trattamento aggrappante:  la stessa tinta utilizzata per rivestire l’intonaco può essere applicata alla retina permettendo al diffusore di mimetizzarsi con l’ambiente.
– rete micro-forata in acciaio laccata: l’acciaio viene laccato su scala di colori RAL a seconda dell’esigenze del cliente o del progettista.
– rete in lycra semplice: la retina è disponibile in diversi colori per chi ama un effetto morbido.
– rete multi materiale con cornice: è possibile giocare con cornici in acciaio satinato o laccato nei colori RAL combinate con una rete metallica o in lycra. Utilizzando colori differenti tra cornice e retina e intonaco si possono creare effetti decorativi tono su tono.

Il sistema di fissaggio magnetico è universale per tutti i tipi di cover e permette di sostituirle agevolmente.

Cover Casse Acustiche

Come si installano

1 casse acustiche parete installazione muro

Predisporre l’incasso a parete

È possibile predisporre un incasso sia per laterizio / muratura sia per cartongesso. È applicabile nei laterizi con uno spessore a partire da 8 cm ricavando una nicchia delle dimensioni esterne dell’incasso (che ha una profondità di appena 7,6 cm) lasciando il bordo per la finitura all’altezza dell’intonaco. Per le predisposizioni a cartongesso basta ritagliare un foro delle dimensioni interne del supporto ed avvitare il supporto alla lastra.
Le predisposizioni a muro vengono fornite con un panno di fonoassorbente pre-tagliato mentre per le predisposizioni a cartongesso è buona norma inserire del panno di lana di roccia attorno alla predisposizione per eliminare vibrazioni ed attenuare le oscillazioni della parete che provocherebbero un’onda opposta di annullamento.

2 Casse acustiche parete installazione corpo diffusore

Installazione del corpo diffusore

Steso l’intonaco e asciugata la tinta o la finitura della parete,  è il momento di fissare la cassa acustica alla flangia di supporto. L’installazione è alquanto semplice: per prima cosa bisogna pulire il supporto dalla polvere e togliere eventuali sbavi dell’intonaco (basta una piccola spatola ed un pennello) successivamente bisogna collegare i cavi sugli apposti connettori auto-fissanti e poi premere il corpo diffusore verso la staffa in metallo. La pressione delle viti sul perimetro della cassa acustica farà aderire con forza la guarnizione per sigillare l’incasso in modo stagno garantendo la massima qualità e l’assenza di vibrazioni proprio come avviene nelle casse acustiche Hi-End a sospensione pneumatica.

3 Casse acustiche parete installazione cover estetica

Posizionamento della cover estetica

Prima applicare la cover alle casse

Casse acustiche parete per home theatre

 

Be Sociable, Condividi!