image border bottom

Diffusori da bagno – La beauty farm a casa

dicembre 20, 2014 Author: Maria Elena Labianco Category: Wiki  0 Comments

Una nuova era

Smartphone. Tablet. Lettori MP3. Siamo sempre connessi. Inevitabilmente, stiamo diventando più intraprendenti per quanto riguarda l’utilizzo delle tecnologie digitali e mobili, soprattutto in casa.
Senza dubbio la rivoluzione dei diffusori audio ha cominciato a farsi strada nella progettazione dei prodotti per la casa. I nostri clienti creano i loro spazi secondo le esigenze personali dimostrando la volontà di integrare l’innovazione con prodotti artiginali made in Italy.

Incasso_Scomparsa9

Diffusore ad incasso | Il massimo della resistenza ed eleganza in qualsiasi condizione

 

 

 

Avevi considerato che…

Il bagno è uno spazio personale  attrezzato con diversi confort che riguardano la bellezza e la cura del corpo come saune, idro-massaggi, docce emozionali ecc. I momenti di relax sono ancora più piacevoli se diventano emozioni.Con i diffusori da bagno puoi ascoltare la tua playlist preferita in tutti gli ambienti della tua abitazione:
Garvan mette a disposizione diverse soluzioni che si sposano con il tuo bagno o la tua beauty farm.

 

 

 

 

Diffusori da bagno | Invisibili, raffinati e Made in Italy

 

 

 

 

Specialisti del relax

Scopri attraverso i nostri sistemi che con la diffusione audio in bagno puoi restare connesso con le tue stazioni radio preferite con estrema facilità, puoi ascoltare video di youtube attraverso il tuo ipad facendo una doccia o mentre svolgi le tue attività.

 

 

 

 

Diffusori da bagno completamente personalizzabili

Prodotti accessibili a prezzi smart, con i diffusori da incasso GARVAN

Invisibili, personalizzabili e soprattutto resistenti a qualsiasi condizione di umidità e temperatura! Ascoltate liberamente la vostra musica preferita, noi contribuiremo a creare un’atmosfera rilassante con finiture di precisione realizzate solo per voi. Portate il Suono di altissima qualità, arricchendo il vostro bagno, con soluzioni ad incasso o a parete a seconda del vostro gusto personale , i diffusori da bagno sono stati concepiti appositamente per un montaggio facile e per spazi ridotti, con design minimal e invisibile.

Come si posizionano i Diffusori Acustici di un Home Theater 5.1 e 7.1

agosto 28, 2014 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments

Negli articoli che riguardano l’audio “multicanale” (Prima e Seconda parte) abbiamo accennato ad alcuni aspetti dei sistemi Home Theater (HT) 5.1 e 7.1, mentre in questo articolo tratteremo in modo specifico il posizionamento dei diffusori Acustici del vostro sistema Home Theater.

Innanzitutto, è bene ricordare che il centro nevralgico del sistema Home Theater è la testa dell’ascoltatore, (e non il divano…!)Diffusori Acustici per Home Theater

Il diffusore centrale

Il diffusore centrale diffonde i dialoghi vocali e intensifica gli effetti sonori riprodotti dagli altri altoparlanti (specialmente quelli dei diffusori laterali).
Il diffusore centrale deve essere, come suggerisce il suo nome, centrato con lo schermo e può essere collocato sopra o sotto di esso, purché sia posizionato all’altezza delle orecchie dello spettatore.
Nel caso in cui si utilizzi un proiettore, lo schermo è sempre molto grande ed è difficile posizionare l’altoparlante centrale all’altezza dell’orecchio.
In questo caso, la soluzione migliore risulta  installare dei diffusori ad incasso sia per l’altoparlante  centrale sia per i diffusori laterali da posizionare alla giusta altezza dietro ad un classico schermo fono-trasparente da proiezione.

Collocamento diffusori acustici home theaterDiffusori acustici frontali

I diffusori frontali laterali, invece, hanno il compito di diffondere i sottofondi musicali, gli effetti sonori e tutti quei dettagli che danno la percezione di trovarsi all’interno della scena. Il posizionamento ideale di questi diffusori dipende dalla distanza che separa l’ascoltatore dallo schermo: le distanze tra i due diffusori acustici e la distanza fra ciascun diffusore e lo spettatore deve essere uguale affinché il triangolo immaginario formato dalle due casse frontali e la testa dello spettatore sia un triangolo equilatero. In questo modo, le casse saranno inclinate di 60° rispetto alla parete dello schermo.
Infine, e questo è molto importante, anche questi diffusori devono essere posizionati all’altezza delle orecchie dell’ascoltatore, affinché i suoni a frequenze più alte possano essere captate con una buona direttività.

Diffusori acustici laterali posteriori

Diffusori acustici posterioriI diffusori laterali posteriori svolgono una funzione analoga a quella dei diffusori laterali frontali e devono essere posizionati perpendicolarmente ai lati dello spettatore e leggermente più in alto rispetto alle sue orecchie, questo per enfatizzare l’effetto surround.

Nei sistemi Home Theater 7.1, è presente un’ulteriore coppia di diffusori acustici posteriori: questi diffusori integrano la funzione dei diffusori laterali posteriori, arricchendone gli effetti sonori e si devono collocare alle spalle dell’ascoltatore e vanno direzionati verso di esso.

Subwoofer

Il subwoofer è il diffusore dedicato per la riproduzione dei suoni a bassa frequenza. Dato che le basse frequenze non si espandono in modo direttivo, non c’è bisogno di orientare il subwoofer verso l’ascoltatore, né di posizionarlo all’altezza delle orecchie, può essere collocato a terra in qualsiasi punto della stanza. L’unico accorgimento da adottare è quello di non mettere il subwoofer in un angolo, altrimenti si genera un rimbombo di bassi che compromette la nitidezza del suono riprodotto complessivamente dal sistema Home Theater.

Un trucco il posizionamento del subwoofer (per i più esigenti) consiste nel piazzare il subwoofer al posto dello spettatore e cercare, muovendosi per la stanza, il punto in cui i bassi si percepiscono più corposi: questo sarà il punto dove poter mettere il subwoofer per una resa migliore!

Grazie alla loro linea così elegante e compatta, i subwoofer Garvan non hanno problemi a mettersi in mostra, anzi, è un vero peccato nasconderli!!!

Il design e la raffinatezza di un Subwoofer Compatto

 

Home Theater Dolby Atmos

agosto 27, 2014 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments

Nell’arco degli anni abbiamo si è potuto notare che nelle configurazioni degli impianti home theater si sono aggiunti sempre più elementi per raggiungere un’esperienza sonora sempre più vicina alla realtà.
Già con il sistema 7.1 e i 9.2 si pensava di essere arrivati alla soluzione ottimale, tant’è che non sono stati implementati ulteriori sviluppi per molto tempo.

Fino all’avvento di Dolby Atmos, con i sistemi home theater in configurazione 5.1, 7.1 e 9.2, la sensazione di spazialità era percepita attraverso gli altoparlanti posti lateralmente e dietro lo spettatore: i suoni che provengono da dietro la scena venivano riprodotti dai diffusori acustici posizionati dietro lo spettatore mentre i suoni d’ambiente e le colonne sonore dai diffusori acustici laterali e da quelli frontali.schema 7.1.4 per sistemi Dolby Atmos

Per completare il coinvolgimento sonoro, la Dolby ha pensato di rompere le frontiere del suono, aggiungendo ulteriori canali per riprodurre i suoni provenienti dall’alto mediante altoparlanti installati sul soffitto: in genere si utilizzano quattro diffusori acustici, ma nelle sale cinematografiche di ultima generazione sono molti di più.

In questo modo l’esperienza uditiva risulta davvero tridimensionale: ad esempio lo spettatore potrà sentire il rumore della pioggia provenire proprio da sopra la sua testa.

Il sistema che permette di ottenere questa tridimensionalità si chiama Dolby Atmos.

Dolby Atmos ha fatto il suo ingresso nelle sale cinematografiche nel giugno 2012 e più precisamente alla prima del film “Ribelle – The Brave”. Tra il 2012 e il 2013, Dolby Atmos venne utilizzato anche in altri film, quali “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”, “Vita di Pi” e “Iron Man 3”

Per quanto riguarda l’Italia, la prima sala cinematografica attrezzata con un impianto Dolby Atmos è stata il Multicinema Hollywood di Gela.

Dolby-Atmos-soundsystem-SK-GatewayDiffusori Acustici schema di posizionamento Dolby Atmos

Questo sistema sopporta fino a 128 canali (invece dei “soli” 6 o 8 canali tipici dei sistemi 5.1 o del 7.1). La particolarità di Dolby Atmos è che non si tratta di un mixaggio audio per un determinato numero di canali (o altoparlanti) in post-produzione, ma utilizza al meglio i diffusori acustici già esistenti nella sala o nel proprio home theater per permettere la precisa localizzazione degli effetti sonori in ogni punto della stanza. Questo significa che Atmos permette la riproduzione audio sia nei grandi impianti delle sale cinematografiche, che nel salotto di casa con un “semplice” 5.1, purché dotati di un sintoamplificatore che supporti il sistema Dolby Atmos.

Come predisporre un Home Cinema Dolby Atmos

Le configurazioni possibili sono: 5.1.4, 7.1.2 e 7.1.4, in cui abbiamo 5 o 7 canali “tradizionali”, un subwoofer e 2 o 4 canali “a soffitto”.

Se si possiede già un impianto home cinema 5.1 non sarà necessario sostituire i diffusori già esistenti ma basterà aggiungere i diffusori a soffitto e dotarsi di un sinto-amplificatore che supporti la codifica Dolby Atmos.

Per poter vedere, o meglio, “vivere” un film con Dolby Atmos sono necessari un qualsiasi lettore Blu-Ray attualmente in commercio (il sistema Atmos è supportato solo dai dischi Blu-Ray),  Onkyo, al solito, è avanti! Gli attuali TX-NR636/737/838, avranno la grande possibilità di poter essere aggiornati a Dolby Atmos a partire da Settembre, con l’arrivo dei primi film in Blue Ray Dolby Atmos!

Per quanto riguarda i diffusori acustici a soffitto, SoloSuono.com propone dei diffusori acustici a basso impatto visivo che possono essere installati su qualsiasi tipo di soffito (cartongesso, muratura, legno ecc.).

Questi diffusori sono invisibili e possono essere installati ad incasso!

I diffusori possono essere visionati anche sul nostro catalogo on-line.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e per ricevere una soluzione personalizzata potete contattarci al nostro numero verde:

numero verde solosuono.com 800747752

Schemi di configurazione di un sistema Dolby Atmos

dolby-atmos-home-speaker-setup dei diffusori

 

Come creare un Ambiente Home Theater perfetto…

giugno 30, 2014 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments

Dopo aver visto come posizionare i diffusori dell’impianto Home Theater, è il caso di dare il giusto rilievo anche all’ambiente Home Theater ovvero dove il vostro impianto HT verrà collocato: vedremo a seguire come si potrebbe allestire una stanza per l’home cinema al fine di ottenere una resa acustica il più soddisfacente possibile.

home_theater_6

Per prima cosa dobbiamo fare attenzione alla scelta della stanza dove installare il nostro impianto l’Home Theater. Sono da evitare stanze che presentano strutture spioventi, come mansarde e soppalchi dato che queste strutture possono ostacolare l’audio riprodotto dall’impianto, deviando le onde sonore verso il basso e rendendo così la sua diffusione non uniforme (talvolta causando disagi a coloro che abitano nel piano sottostante).

È anche da evitare la stanza di forma perfettamente quadrata dato il rimbalzo costante e simmetrico che le onde sonore provocherebbero sulle pareti generando delle onde stazionarie oppure le stanze che hanno una dimensione esattamente il doppio dell’altra.

home_theater_2

Una stanza priva di questi impedimenti è ideale per un impianto Home Theater.

Individuata la stanza che ospiterà l’impianto Home Theater, occorre adottare dgli accorgimenti soprattutto per quanto riguarda l’arredamento che sono determinanti al fine di ottenere una buona resa acustica.

Innanzi tutto una stanza “spoglia” non va bene. Le pareti, infatti, riflettono le onde sonore interferendo con quelle dirette, emesse dai diffusori acustici dando all’ascoltatore la sensazione che i dialoghi e/o la colonna sonora del film che si sta guardando non siano nitidi come si vorrebbe. Si può fare un semplice test per provare l’acustica all’interno della stanza: provate a battere le mani, se sentite un riverbero o una leggera eco, allora le pareti stanno riflettendo le onde sonore, se il suono dello schiocco è secco avremo probabilmente una buona acustica.

Una prima soluzione, per impedire che le pareti riflettano le onde sonore, potrebbe essere quella di rivestire i muri con materiali fonoassorbenti (di fatto, si insonorizza la stanza): oltre a migliorare l’acustica all’interno della sala, limita il disturbo che si può arrecare all’esterno.

home_theater_5

L’unico svantaggio che questa soluzione può comportare è il costo, specie se si utilizzano prodotti insonorizzanti di qualità professionale.

Esistono tuttavia molte soluzioni intermedie come appendere delle tende spesse che oltre ad assorbire le onde sonore riflesse, riescono a bloccare la luce proveniente dall’esterno, rendendo la visone del film più confortevole: per questo motivo è fondamentale che la tonalità di colore delle tende sia abbastanza scura.

Se disponete di molti libri, un’ottima idea è quella di sistemare delle librerie lungo le pareti. Infatti, la disposizione irregolare dei libri aiuta l’assorbimento delle onde sonore.

Un altro elemento di rilevante importanza che non va assolutamente trascurato sono i tappeti. Le onde sonore vengono riflesse anche dal pavimento, non solo dalle pareti e dal soffitto, per cui è consigliabile mettere dei tappeti vicini alle casse (meglio se si utilizzano quelli “a pelo lungo”). I tappeti infatti assorbiranno le onde riflesse ai piedi degli diffusori acustici oltre ad assorbire le onde stazionarie che si propagano all’interno della stanza.

Inoltre, posizionare degli oggetti intorno alla stanza, quali tavoli, sedie e altri mobili, è sempre vincente: ricordate che più oggetti sono presenti nella stanza, più verranno bloccate le riflessioni sonore, ottenendo una sonorità nitida e piacevole.

 

Attenzione, però! Tali oggetti devono assorbire le onde riflesse e non quelle provenienti direttamente dai diffusori acustici, per cui evitate di piazzare qualsiasi tipo di oggetto fra l’ascoltatore e le casse acustiche del vostro impianto Home Theater!

Posizionamento dei diffusori home theater 5.1 e 7.1

giugno 26, 2014 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments

HT frontale solosuonoDiffusori Home Theater

Abbiamo già trattato la tematica dell’audio multicanale (Prima e Seconda parte) fornendo una descrizione generale sui sistemi Home Theater (HT). In seguito approfondiremo la parte che riguarda il posizionamento dei diffusori Home Theater nelle configurazioni 5.1 e 7.1.

Innanzitutto, è utile ricordare che il centro nevralgico del sistema Home Theater è la testa dell’ascoltatore e non le poltrone e/o i divani e che nei sistemi multicanale home theater sono impiegati tipi diversi di diffusore acustico ciascuno dei quali richiede un posizionamento ad-hoc.

Diffusore Centrale

Il diffusore centrale diffonde i dialoghi vocali e intensifica gli effetti sonori riprodotti dagli altoparlanti laterali. Il diffusore centrale deve essere, come suggerisce il suo nome, centrato con lo schermo e può essere posizionato sopra o sotto di esso, purché sia posizionato all’altezza delle orecchie dello spettatore affinché il suono possa pervenire in modo diretto. Se si utilizza un videoproiettore l’immagine è solitamente molto grande e risulta difficile posizionare correttamente il diffusore sopra o sotto lo schermo, è possibile però utilizzare uno schermo fonotrasparente (ovvero costituito di un telo microforato che fa passare il suono) e sarà così possibile posizionare il diffusore del canale centrale dietro lo schermo all’altezza desiderata.

diffusori home theater ambientazioni_inwall_cartongesso_61Diffusori Frontali

I diffusori frontali laterali hanno il compito di diffondere i sottofondi musicali, gli effetti sonori e tutti quei dettagli che danno la percezione di trovarsi all’interno della scena. Il posizionamento ideale di questi diffusori dipende dalla distanza dell’ascoltatore dallo schermo: le distanze tra le due casse, quelle tra ciascuna cassa e lo spettatore devono essere uguali, in modo che il triangolo immaginario formato dalle due casse frontali e la testa dello spettatore sia equilatero. In questo modo, le casse saranno inclinate di 60° rispetto alla parete dello schermo.
Infine, e questo è molto importante, questi diffusori devono essere posizionati ad altezza delle orecchie dell’ascoltatore, affinché i suoni a frequenze più alte possano essere captate il più efficacemente possibile.

diffusori home theater schema-5.1diffusori home theater schema-7.1

Diffusori Posteriori

I diffusori posteriori laterali svolgono una funzione analoga a quella dei diffusori laterali frontali: devono essere posizionati perpendicolarmente ai lati dello spettatore e leggermente più in alto rispetto alle sue orecchie, per massimizzare l’effetto surround.
Nei sistemi Home Theater 7.1, è presente un’ulteriore coppia di diffusori posteriori: questi integrano la funzione dei diffusori laterali posteriori, arricchendone gli effetti sonori riprodotti e devono essere disposti alle spalle dell’ascoltatore, diretti verso di esso.

subwoofer_ambientazioneSubwoofer

Il subwoofer, infine, è il diffusore dedicato per la riproduzione dei suoni a bassa frequenza. Poiché che le basse frequenze non sono direttive, non c’è bisogno che venga orientato verso l’ascoltatore, né di posizionarlo all’altezza delle orecchie: può essere posizionatoa terra in qualsiasi punto della stanza. L’unico accorgimento da adottare è quello di non mettere il subwoofer in un angolo, altrimenti si genera un rimbombo di bassi che compromette la nitidezza del suono riprodotto complessivamente dal sistema.

Un trucco per il suo posizionamento (per i più esigenti) consiste nel piazzare il subwoofer al posto dello spettatore e cercare, muovendosi all’interno della stanza, il punto in cui i bassi si percepiscono più corposi: questo sarà il punto dove andrà collocato il subwoofer per una resa migliore!

 

Grazie alla loro linea così elegante, i subwoofer Garvan non hanno problemi a mettersi in mostra, anzi, è un vero peccato nasconderli!

 

Altoparlante: TWEETER – MIDRANGE – WOOFER – SUBWOOFER

giugno 08, 2014 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments

A seguire verrà fornita una breve descrizione per ciascun tipo di altoparlante che potrà dare una panoramica di facile comprensione anche a chi si è avvicinato da poco al mondo dell’audio.

Cominciamo dalla definizione: un diffusore acustico è un trasduttore (noto anche come altoparlante) o un insieme di trasduttori che convertono il segnale elettrico proveniente dall’amplificatore di segnale audio in suono. Si può trovare una descrizione sul suo principio di funzionamento dell’altoparlante al seguente link.

I principali tipi di altoparlante

Altoparlante Super TweeterSuper tweeter

Dedicato per le alte frequenze, oltre 18 kHz (talvolta fino ad arrivare agli ultrasuoni), ha dei particolari accorgimenti che rendono possibile la riproduzione di altissime frequenze. Le sue dimensioni sono estremamente ridotte, per poter vibrare senza problemi alle altissime velocità proprie delle onde sonore ad alta frequenza. I materiali impiegati per la realizzazione della superficie irradiante di questo trasduttore sono la seta, l’alluminio ed il titainio. Il magnete utilizzato è in neodimio.

Altoparlante Tweeter

Tweeter

Si basa sullo stesso principio del super tweeter, ma una sua diversa progettazione non permette la riproduzione di frequenze molto alte, arrivando fino ai 18 kHz. Il materiale più comune con il quale viene realizzato il cupolino è la seta, il magnete può essere sia in neodimio che in ferrite.

altoparlante midrange

Midrange

È progettato per riprodurre al meglio i suoni alle medie frequenze, generalmente tra i 350 Hz e i 10 kHz. L’orecchio umano è più sensibile a questo intervallo di frequenze: in esso ricadono la voce umana e gli strumenti musicali, per cui esso rappresenta un elemento fondamentale nella riproduzione sonora. Questo tipo di altoparlante è largamente utilizzato nella realizzazione dei diffusori acustici multivia. Le sue dimensioni sono intermedie rispetto a quelle del woofer e del tweeter.

altoparlante wooferWoofer

Il suo range di frequenze va da 120 Hz a 2 kHz. Generalmente è impiegato nei sistemi a due vie: questo altoparlante viene dedicato per la riproduzione delle medio-basse frequenze, mentre un tweeter diffonde le rimanenti frequenze della banda audio. La sua caratteristica principale è quella di avere dimensione e peso maggiori di un altoparlante midrange. Questo dimensionamento è dovuto al fatto che più si vuole scende in frequenza (per ottenere una ripoduzione corposa dei bassi), maggiore è la quantità d’ara da spostare e, quindi, maggiore è l’energia che si deve fornire per ottenere la stessa intensità sonora (dB).

Altoparlante SubwooferSubwoofer

È l’altoparlante dedicato alla riproduzione dei suoni a basse frequenze. Il suo intervallo di frequenze può variare a seconda dei casi: da 20 a 200 Hz per uso domestico; da 20 a 100 Hz per musica dal vivo professionale; da 20 a 80 Hz per i sistemi certificati THX. Il subwoofer viene utilizzato per ampliare la gamma audio in agiunta ad altoparlanti che coprono frequenze più elevate.

Grazie all’evoluzione dei supporti (musicassette, CD e DVD), è stato possibile aggiungere una traccia audio dedicata alle basse frequenze (prima di allora tale possibilità era limitata dalla profondità del solco nei dischi in vinile). Dagli anni ’90, nei DVD viene inclusa una traccia dedicata esclusivamente alle basse frequenze (LFE, si veda l’articolo sul multicanale), riproducibile ed apprezzabile anche nei comuni impianti Home Theater.

Diffusori acustici monovia e diffusori acustici multivia

giugno 03, 2014 Author: admin Category: Home Theatre, Home Theatre, Home Theatre, Home Theatre  0 Comments

Questo breve articolo spiegherà in breve la differenza tra le diverse tipologie di diffusori acustici.

I termini “monovia” e “multivia” indicano fondamentalmente se in un altoparlante è installato un unico diffusore oppure più d’uno.

Diffusori acustici monovia

Per diffusore acustico monovia si intende un diffusore fornito di un unico altoparlante che, quindi, dovrà diffondere sia le basse frequenze, sia quelle alte. Ѐ chiaro che tale diffusore deve essere progettato sia per vibrare agevolmente in alta frequenza sia per spostare i grandi volumi d’aria necessari per riprodurre i suoni alle basse frequenze. Questi diffusori acustici vengono chiamati per questo “larga banda” e sono generalmente costituiti da un altoparlante con un diametro generoso (richiesto per riprodurre le basse frequenze) che allo stesso tempo necessita di una massa piuttosto leggera (caratteristica necessaria per riprodurre le alte frequenze).

garvan sb513 diffusore canale centrale home theatre in configurazione d'appolitoDiffusori acustici multivia

I diffusori acustici multivia, invece, sono costituiti da più altoparlanti. Ogni altoparlante riproduce un intervallo di frequenze complementare a quello degli altri altoparlanti del diffusore.

Gli altoparlanti, dovendo riprodurre uno spettro sonoro limitato rispetto ad un diffusore banda larga, non saranno identici fra loro ma il diffusore adotterà altoparlanti specifici per la frequenza che compete a ciascuno di essi.

Solitamente gli altoparlanti si dividono in tipologie associate alla frequenza da riprodurre: tweeter, midrange, woofer e subwoofer.

All’interno dei diffusori acustici, la ripartizione delle frequenze ai vari altoparlanti viene effettuata da un apposito dispositivo elettronico: il filtro crossover che “smista” il segnale audio proveniente dall’amplificatore suddividendolo in base frequenze (alte, medie e basse) affinché ogni altoparlante del diffusore acustico riceva il range di frequenze per cui è stato progettato.

Garvan 3 vie con crossover - retro

Questo tipo di diffusore è largamente impiegato sia sistemi Home Theatre sia per l’ascolto Hi-End.

Un caso particolare di “multivia” è quello dei diffusori acustici a due vie. Come suggerisce il termine, questo diffusore presenta solo due altoparlanti: un tweeter per diffondere le alte frequenze e un woofer per le frequenze più basse. Il diffusore a due vie rappresenta un ottimo compromesso per la maggior parte degli ascoltatori e degli impieghi; è infatti comunemente utilizzato negli impianti Hi-Fi domestici.

Il vantaggio dei sistemi multivia è quello di poter riprodurre uno spettro sonoro completo che, nel monovia, risulterebbe essere limitato. In un diffusore acustico multivia avremo un’ottima risposta sia nei toni bassi che in quelli acuti, senza subire cali di sensibilità.

Per disporre correttamente gli altoparlanti dei diffusori acustici multivia, spesso si fa ricorso alla così detta “configurazione D’Appolito”, dal nome di colui che per primo ha realizzato tale sistema, Joseph D’Appolito.

Garvan 3 vie - esploso - diffusori acustici in configurazione d'appolitoLa disposizione classica riguarda un diffusore a tre vie e consiste nell’inserimento sullo stesso asse verticale di due midrange con in mezzo un tweeter (questa configurazione viene indicata con la sigla MTM).

Grazie a questo posizionamento, la dispersione sonora verticale è uniforme, senza alterazioni, mentre la direzionalità sul piano orizzontale è dovuta alla larghezza del diffusore.

La frequenza di taglio del filtro crossover cambia al variare della distanza calcolata dal centro del midrange e il centro del tweeter: a una determinata distanza tra il midrange e il tweeter corrisponde una determinata frequenza di crossover (e viceversa), data dalla seguente formula.

Formula per configurazione d'apposito

Dove f è la frequenza di crossover, d è la distanza midrange-tweeter (espressa in metri) e v è la velocità del suono (340 m/s).

Questa formula fornisce solo un’indicazione di massima sulla relazione tra la frequenza di crossover e la distanza tra gli altoparlanti: per dimensionare correttamente un filtro crossover si rimanda il lettore a testi più specifici.

Garvan 2 vie - esploso - diffusori acustici incasso a pareteLa configurazione D’Appolito può essere adottata anche per diffusori acustici a cinque vie (come nei diffusori Garvan della serie 513).

Impianti Audio da Incasso Solosuono.com: perché scegliergli

maggio 02, 2014 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments
home theatre con audio da incasso

home theatre con audio da incasso

Nell’immaginario comune gli impianti audio da incasso nascono con il mero fine di ottimizzare l’acustica di ogni ambiente senza alterarne lo stile d’arredo e senza occupare spazio.

In realtà, oltre a rispondere a questa esigenza, gli impianti audio da incasso offrono anche un’ottima diffusione del suono.

 

Diffusore acustico da incassoL’emissione acustica si distribuisce in modo armonico ed uniforme consentendo all’ascoltatore di beneficiare -anche nei progetti multi-ambiente- di una strepitosa potenza sonora.

L’ampia gamma dei diffusori proposti da Solosuono.com consentono di sfruttare al meglio l’acustica di ogni ambiente proponendo al contempo una vasta serie di finiture personalizzabili in funzione delle esigenze del cliente.

Diffusore da incasso con finitura in acciaio e panno nero

Diffusore da incasso con finitura in acciaio e panno nero

Impianti audio da incasso e sistemi home cinema
Anche nella progettazione degli impianti home cinema, i diffusori acustici da incasso rappresentano la scelta ideale.

Solosuono.com offre un servizio di alta qualità, prevedendo l’installazione di altoparlanti da incasso orientabili che, oltre ad ottimizzare l’ascolto del suono, ne concentrano la diffusione verso l’ascoltatore.

Il servizio di progettazione proposto da Solosuono.com nasce per offrire a privati, architetti e interior designer la realizzazione di impianti audio di alta qualità e dalle finiture esclusive.
La linea di diffusori acustici da incasso realizzati da Garvan Acoustic nasce dalla sconfinata passione per la lavorazione artigianale; un pregiato dettaglio che da sempre distingue la linea di prodotti realizzati da questa azienda faentina.

In ogni cassa acustica Garvan lo stile si sposa con la massima potenza sonora riuscendo a garantire la migliore percezione acustica e il minore impatto estetico.

Le casse acustiche da incasso Garvan Acoustic si compongono di tre elementi:
Il supporto per il fissaggio a parete
il corpo diffusore
la finitura estetica.

struttura diffusore audio da incasso a parete

struttura diffusore audio da incasso a parete

Il supporto offre il giusto alloggio alla cassa acustica, il corpo diffusore saprà deliziarvi con un’emissione sonora limpida, pulita e priva d’interferenze e la finitura estetica personalizzabile riesce a mimetizzare l’altoparlante rendendolo quasi impercettibile alla vista.

La finitura estetica si caratterizza per il suo innovativo sistema di fissaggio magnetico che, senza richiedere l’utilizzo di viti o ganci, garantisce la perfetta aderenza della finitura alla parete evitando qualsiasi tipo di vibrazione ed assicurando la totale pulizia estetica.

Le finiture estetiche sono disponibili in differenti tipologie e colorazioni (rete microforata verniciabile, rete microforata in acciaio laccato in differenti colori, rete in lycra semplice disponibile in vari colori; rete multi-materiale con cornice personalizzabile.
La scelta dell’estetica sarà effettuata tenendo conto del risultato finale che si vuole ottenere e in funzione delle tonalità predominanti negli ambienti.

Solosuono.com: la progettazione di impianti audio da incasso che soddisfa ogni tua esigenza.

 

 

Diffusore per esterni SA120 con tecnologia G. Bass

marzo 12, 2014 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments

Diffusore per esterni SA120 con tecnologia G. Bass

Garvan SA120

Il nuovo diffusore per esterni Garvan SA120 è un rivoluzione tecnologica in pochi centimetri di spazio.

Indispensabile per ottenere un’eccellente diffusione sonora in parchi, giardini, piscine ed ogni altro ambiente esterno, nasce da un nuovo concetto sviluppato dalla ricerca Garvan per ottenere prestazioni impensabili in un diffusore estremamente compatto.

Diffusione a 360 gradi e una notevole potenza efficate (RMS) pari a 60 watt rendono questo oggetto un sofisticato spot sonoro nelle ambientazioni che richiedono alti livelli di integrazione estetica senza rinunciare ad un suono potente, omogeneo, lineare e pulito.

Garvan SA120 - diffusore per esterni - Solosuono.com

Garvan SA120 – diffusore per esterni – Solosuono.com

Cuore della nuova progettazione è il progetto G. Bass, esclusivo di Garvan, che Solosuono.com vi presenta in dettaglio tecnico per rivelare quanto un diffusore per esterni di questa tipologia nasconda “sotto il cofano”.

Doppio altoparlante caricato con linea di trasmissione per ottenere un’ottima risposta anche nelle basse frequenze, anche senza l’utilizzo di un subwoofer, ottenendo una sensibilità elevata, pari a 90dB. Il questo modo, anche con poca potenza, è possibile ottenere un suono chiaro ed intellegibile limitando notevolmente le distorsioni, soprattutto nelle versioni a 100V.

Grazie al nuovo diffusore per esterni Garvan Sa120 è possibile sonorizzare parchi, giardini, piscine ed ogni ambiente all’aperto.

Il grado di protezione IP60 rende questo diffusore adatto all’esposizione delle intemperie senza sofferenze.

Inoltre, Garvan e Solosuono.com vi danno tutta la tranquillità di 3 anni di garanzia.

Garvan SA120

marzo 10, 2014 Author: admin Category: Audio, Audio, Audio, Audio, Audio, Audio, Audio, Impianti, Impianti, Impianti, Impianti, Impianti, Impianti  0 Comments

Garvan SA120. E’ arrivato!

Garvan SA120

Garvan SA120 – Solosuono.com

Solosuono.com è entusiasta del nuovo diffusore per esterni Garvan SA120!

Nuovo chassis completamente ridisegnato e nuovi materiali esclusivi per una visione aggiornata degli ormai leggendari diffusori a 360° Made in Italy prodotti da Garvan.

Il nuovo design permette prestazioni acustiche senza pari per un diffusore da esterno, con maggiore estensione verso i bassi grazie alla tecnologia a doppio cono.

Garvan SA120 è il diffusore a 360 gradi hi-end ideale per parchi, giardini e piscine che scelgono di sonorizzare i loro spazi con stile, design e alta qualità audio.

SA120 lo trovate, come tutta la Gamma da esterno Garvan, nelle colorazioni bianco, verde e RAL a richiesta.

Con il nuovo diffusore per esterni Garvan SA120 è possibile un’integrazione totale in giardini, parchi e piscine e la consulenza completa dello staff di Solosuono.com

Per informazioni su SA120 e per tutta la gamma di diffusori per esterni Garvan, Solosuono.com è, come sempre, il vostro punto di riferimento, anche per tutti gli altri diffusori IP da esterno, da incasso filo muro e cartongesso.

Solosuono.com è distributore e rivenditore Garvan e, anche per SA120, offre condizioni specifiche per gli operatori di settore come impiantisti, system integrators, architetti e designers paesaggistici.

Contattaci senza impegno su: info@solosuono.com

 

Solosuono.com: i diffusori acustici da incasso dallo stile minimal!

febbraio 13, 2014 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

I diffusori acustici da incasso proposti da Solosuono.com racchiudono la migliore percezione sonora in una forma compatta e dall’inconfondibile stile minimalista.

Diffusori Acustici da Incasso | Solo Suono | Home Theatre e Diffusori AcusticiScegliendo i diffusori a scomparsa inclusi nella serie “Invisibile” di Garvan Acoustic potrete trovare tutte le risposte alle vostre esigenze d’arredo, facendo leva su di un minimo impatto visivo e su di un’eccellente potenza acustica.

Diffusori da incasso Garvan Acoustic: la qualità del suono che supera ogni limite.

La particolare tecnologia che distingue la linea di diffusori acustici da incasso Garvan consente di massimizzare l’effetto a scomparsa, assicurando una perfetta integrazione degli altoparlanti nella parete ed una vasta gamma di finiture personalizzate.

Prima di descrivere nel dettaglio la nostra proposta, è necessario evidenziare un concetto di fondamentale importanza: l’installazione di un diffusore acustico da incasso richiede l’esecuzione di determinati interventi finalizzati ad apportare modifiche strutturali di tipo permanente alle pareti.

La scelta del modello da installare quindi deve essere attentamente ponderata e l’arduo compito di individuare il punto ideale in cui realizzare l’incasso, deve essere affidato a personale altamente competente in materia.

A tal fine Solosuono.com pone al vostro servizio un team tecnico di alta competenza; una squadra professionale composta da progettisti di alto profilo che saprà guidarvi verso l’acquisto perfetto e saprà consigliarvi la posizione ideale in cui eseguire l’installazione.

Diffusori acustici da incasso direzionabili: segui la scia del suono.

Per l’ascoltatore che ama vivere ogni minima sfumatura sonora la qualità Garvan propone l’innovativo diffusore acustico direzionabile. Un prodotto di alta qualità che consente di indirizzare la potenza sonora su di una determinata zona individuata come ideale punto di ascolto.

I nostri diffusori acustici da incasso sono studiati per assolvere a qualsiasi tipo di esigenza.

L’unica limitazione è rappresentata dalla profondità delle pareti: nel caso in cui questa non sia sufficiente  a consentire l’incasso dell’altoparlante, infatti, si rende necessaria una soluzione alternativa.

Garvan Acoustic ha pensato anche a questa esigenza affiancando, alla tradizionale linea di diffusori acustici da incasso, una nuova serie appositamente studiata per le pareti in cartongesso: i diffusori acustici raso parete.

La principale caratteristica di questo prodotto è rappresentata da un altoparlante progettato per lavorare su blaffe infinito.

Sia che si inserisca nel controsoffitto, sia che gli si trovi alloggio  nella parete di cartongesso, questo saprà sempre creare un suono intenso e pulito, accentuato dallo sfruttamento del volume dell’aria che si crea all’interno degli spazi.

La pulizia del suono in emissione è garantita dalla struttura in acciaio che conferisce stabilità all’altoparlante ed evita la comparsa di fastidiosi fruscii o interferenze.

L’effetto a scomparsa è assicurato dai due potenti magneti al neodimio che, oltre ad ottimizzare la prestazione, garantiscono la perfetta aderenza delle estetiche alle pareti e si completa grazie alle finiture personalizzabili che riesscono sempre ad offrire una visione omogenea della superficie.

Garvan Acoustic – Solosuono.com: la partnership  ideale per il tuo nuovo impianto audio.

Solosuono.com I Diffusori acustici a parete della serie On Wall

febbraio 13, 2014 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

I diffusori acustici a parete Garvan Acoustic nascono per offrire all’ascoltatore la migliore qualità del suono minimizzando l’impatto  visivo sullo stile d’arredo preesistente.

Diffusori Acustici a Parete | Solo Suono | Home Theatre e Diffusori AcusticiIdeali da installare in quegli ambienti che presentano dei limiti strutturali all’incasso a muro, i diffusori acustici a scomparsa della serie On Wall rappresentano il fatidico punto d’incontro tra armonia sonora e raffinato design.

Diffusori acustici a parete Garvan Acoustic: la qualità italiana sposa la versatilità universale.

Il reale punto di forza dei diffusori acustici a scomparsa prodotti dal marchio Garvan e proposti da Solosuono.com è rappresentato dall’estrema versatilità che li distingue.

L’ampia possibilità di personalizzazione delle finiture e l’estrema semplicità d’installazione dell’altoparlante consentono di accogliere le individuali esigenze acustiche e di sposarle con l’italica qualità del marchio Garvan Acoustic.

In particolar modo il ridotto impatto estetico dell’altoparlante è assicurato dalla vasta gamma di diffusori acustici a parete proposti e dalle infinite colorazioni che ne caratterizzano le finiture.

Il Woofer

Il woofer può essere celato dietro tre tipi di coperture, (in rete microforata, in tela con supporto metallico o con cornice metallica a vista) anche queste ampiamente personalizzabili per tipologia e per colore.

I cabinet

I cabinet bianchi sono trattati con prodotti specifici che ne consentono la verniciatura con la stessa tinta utilizzata per la parete, assicurando così la massima personalizzazione del prodotto ed accentuandone il sorprendente effetto scomparsa.

Per chi volesse puntare su di un ricercato punto di luce, Solosuono.com propone anche cabinet in acciaio satinato o laccato e completa la sua gamma offrendo  infinite soluzioni per le estetiche, disponibili in acciaio satinato e lucido ovvero personalizzabili in funzione delle specifiche esigenze manifestate dal cliente.

Diffusori acustici a scomparsa Garvan Acoustic: la qualità del suono si sente… non si vede!

I diffusori acustici a parete proposti da Solosuono.com possono essere installati su qualsiasi tipo di superficie piana, utilizzano gli stessi altoparlanti della linea di diffusori acustici da incasso a muro. Riescono quindi a:

  • garantire la medesima percezione sonora;
  • assicurare l’effetto scomparsa;
  • risolvere la limitazione imposta dalla scarsa profondità delle pareti

“Garvan Acoustic è il marchio italiano che Solosuono.com ha scelto per progettare il vostro nuovo impianto acustico da interno e da esterno.”

L’ampia gamma di prodotti proposti e l’estrema competenza che da sempre distingue il nostro marchio ci consente di rispondere in modo esemplare  alle richieste di privati e imprenditori alla costante ricerca di un eccellente impianto di diffusione audio per la proprie dimore o locali commerciali.

I nostri tecnici collaborano in modo costante con architetti, interior designers e professionisti del settore, per completare ogni progetto d’arredo con una progettazione acustica studiata su misura.

Solosuono.com: i diffusori a parete che si sposano con il tuo ambiente.

Solosuono.com: impianti audio per ogni spazio

dicembre 19, 2013 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments

Impianti Audio per Ogni Spazio | Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici

Solosuono.com: impianti audio per ogni spazio

Gli impianti audio progettati da Solosuono.com soddisfano le crescenti esigenze degli appassionati del settore racchiudendo una strepitosa potenza sonora in un dispositivo acustico dal ridotto impatto visivo.

Ogni singolo componente utilizzato per la realizzazione del vostro nuovo impianto audio è firmato da uno dei brand più noti nel settore: Garvan Acoustics.

Garvan Acoustics: differenti per natura, unici per tradizione!

A fare la differenza è la pulizia del suono, l’esclusiva potenza sonora offerta da ogni singolo diffusore acustico firmato Garvan, ma anche l’ineguagliabile impatto di stile che quest’ultimo può offrire a chi sceglie di “assaporare” la vera qualità del suono.

I nostri impianti audio possono essere progettati anche in stretta collaborazione con interior designers e architetti, per offrire all’appassionato il perfetto equilibrio tra stile d’arredo, dal design esclusivo, e qualità acustica impareggiabile.

In base alle vostre specifiche esigenze sapremo scegliere la soluzione maggiormente indicata a rispondere alla vostra necessità.

Studiamo ogni ambiente valutandone la capienza, la conformazione e l’arredamento dominante e, una volta raccolte tutte le informazioni necessarie, le misceliamo tra loro per realizzare impianti audio su misura.

Infinite soluzioni acustiche, numerose soluzioni di design e innumerevoli modalità di personalizzazione.

Questi e molti altri sono i motivi che fanno di Solosuono.com la migliore scelta da fare per vivere l’ebrezza di un suono pulito senza alterare l’intima atmosfera familiare che da sempre funge da sfondo alla vostra quotidianità.

Un incasso a muro praticamente… “Invisibile” per vivere il massimo della potenza sonora senza svelare la sorgente del suono;

diffusori acustici a sospensione, per impreziosire lo stile d’arredo con un vezzoso e nazionale tocco artigianale;

diffusori acustici a parete per vivere “l’intima profondità del suono”, anche quando lo spessore della parete non permette l’incasso tradizionale della cassa acustica.

Garvan Acoustics ci offre tutti gli strumenti per progettare i migliori impianti audio attualmente presenti sul mercato.

Diffusori acustici di varie forme e linee che il nostro team di professionisti saprà “mixare” per soddisfare le vostre aspettative sonore ed estetiche.

Solosuono.com: gli impianti audio per sentirsi… finalmente a casa.

Solosuono.com: gli impianti audio casa

dicembre 16, 2013 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments

Solosuono.com: gli impianti Audio Casa che sposano le tue esigenze acustiche e rispecchiano il tuo stile.

Se state cercando impianti audio da casa che sappiano offrire un’eccellente qualità acustica ed un’impareggiabile resa estetica, Solosuono.com è il sito che fa per voi.

Impianto home casa con diffusori da incase

I diffusori da incasso rendono questo impianto home cinema raffinato ed essenziale.

Forti della partnership che da sempre ci lega al marchio Garvan Acoustics, ci poniamo sul mercato offrendo la progettazione di impianti audio per la casa dalla elevata potenza sonora e dalla rinnovata concezione stilistica.

Garvan Acoustics è il marchio 100% italiano che, rendendo onore all’antica tradizione artigianale faentina, impreziosisce ogni ambiente con diffusori acustici dal design raffinato e dalle indiscutibili prestazioni.

Solosuono.com si pone al vostro servizio per la progettazione e realizzazione di:

  • Sistemi home theatre personalizzabili, per assaporare ogni singola sfumatura acustica;
  • impianti multi-ambiente, per dare ad ogni stanza una differente espressione sonora;
  • impianti hi-fi per offrirvi una percezione del suono chiara e pulita.

Oltre che dalla nostra consulenza tecnica, ogni vostra esigenza sarà soddisfatta dalla qualità italiana garantita da Garvan Acoustics.

Differenti tra loro nella linea, ma identici nella resa, proponiamo:

  • diffusori acustici da parete ON-WALL, per minimizzare l’impatto visivo, ottimizzando la percezione del suono;
  • diffusori acustici di design GOCCIA, per impreziosire l’ambiente senza rinunciare alla qualità dell’impianto.
  • diffusori acustici da incasso della serie “Invisibile”, per una potenza pari a 150 W per canale ed un impatto visivo praticamente nullo;
  • diffusori acustici personalizzabili con una vasta gamma di griglie micoforate, tele e rivestimenti studiati ad hoc per fondersi con l’ambiente .

Diffusori acustici circolari ad incasso Garvan: la massima potenza sonora in 20 cm di diametro.

diffusore circolare ad incasso Garvan

diffusore circolare ad incasso Garvan

Con la nuovissima linea di diffusori acustici circolari da incasso, Garvan Acoustics si distingue sul mercato stringendo un indissolubile sodalizio tra stile e potenza sonora.

Questo prodotto di nuova concezione, a due vie coassiali, spicca per la sua estrema versatilità.

Potrete installarlo a filo muro, nei controsoffitti, in pareti di cartongesso o nei muri tradizionali… a prescindere dalla sua collocazione, infatti, il diffusore circolare da incasso Garvan saprà conquistare ogni spazio, regalando percezioni sonore ineguagliabili e fondendosi armonicamente con l’ambiente che lo accoglie.

Ecco il vero punto giunzionale tra suono e design…una qualità del suono eccelsa racchiusa in appena 20cm di diametro ed espressa con una potenza di 60 Watt RMS.

Grazie alla consulenza offerta dai nostri professionisti potrete individuare con estrema semplicità il prodotto Garvan Acoustics maggiormente teso a rispondere alle vostre esigenze, tanto in termini di praticità, quanto in termini di design.

Durante ogni singola fase di progettazione collaboriamo con interior designers e professionisti del settore, per realizzare, in azione combinata, i migliori impianti audio per la casa, per gli spazi esterni e per gli esercizi commerciali.

Proponiamo prodotti che nascono dall’antica passione per la tradizione artigianale italiana ed assicurano esperienze sonore uniche ed ineguagliabili.

Garvan Acoustics-Solosuono.com: la qualità del suono migliore espressa con stile!

Diffusori Circolari ad incasso Garvan

ottobre 29, 2013 Author: admin Category: Senza categoria  0 Comments

Con i nuovi diffusori circolari, Garvan ha applicato la quadratura del cerchio (o la cerchiatura del quadrato)!

 

diffusore circolare ad incasso Garvan

diffusore circolare ad incasso Garvan

Sono usciti i nuovi diffusori circolari ad incasso Garvan, a due vie coassiali, disponibili anche in versione stereo con doppio tweeter al neodimio integrato.
Questi diffusori sono installabili sia nei muri tradizionali, sia in controsoffitti e pareti in cartongesso, con l’innovativo sistema a filo muro che da sempre contraddistingue Garvan.
Inoltre, grazie a questo innovativo design, i diffusori circolari ad incasso si abbinano con armonia all’ambiente (salotto, camera, ma anche cucina, bagni, ecc…), diventando parte integrante con le strutture architettoniche, e con l’arredamento.
Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: nonostante il loro aspetto e le piccole dimensioni (20 cm di diametro), con i loro 60 Watt di potenza RMS, riescono a fornire un’elevata pressione acustica, offrendo all’ascoltatore un’esperienza ancor più sorprendente ed esaltante! Per tutti coloro che prediligono un sonoro “fuori dagli schemi”!

SoloSuono.com: i migliori diffusori acustici di design

ottobre 17, 2013 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

Migliori Diffusori Acustici di Design | Solo Suono

A sospensione, a parete, da incasso o da esterno…a prescindere dalla vostra specifica esigenza non c’è alcun dubbio: i migliori diffusori acustici attualmente presenti sul mercato sono quelli realizzati da Garvan Acoustics e proposti da SoloSuono.com.

Garvan Acoustics-SoloSuono.com: la qualità sonora e la competenza di un servizio esclusivo.

Grazie alle alte prestazioni sonore che riescono a garantire ed ai dettagli di puro design che ne impreziosiscono l’estetica, i diffusori acustici Garvan accentuano lo stile e l’eleganza degli ambienti che li ospitano, armonizzandosi in ogni contesto.

Alla qualità del prodotto Garvan, inoltre, si aggiunge la consulenza professionale tesa a supportare, in ogni occasione, i clienti che scelgono Solosuono.com.

Sapremo guidarli dalla scelta dell’altoparlante ideale a soddisfare ogni individuale esigenza, alla progettazione di impianti audio personalizzati  dal ridotto impatto visivo e dall’ottimo riscontro acustico.

Solosuono.com collabora con architetti e interior designers e fornisce tutto il supporto necessario per integrare i prodotti Garvan nelle loro creazioni. La stessa consulenza dedicata ai professionisti viene riservata anche ai semplici appassionati del settore, consentendo loro di ottimizzare l’acustica di ogni ambiente e rispettando tutti i criteri di stile e di gusto richiesti.

Solosuono.com: diffusori unici dall’artigianato di Faenza.

Tra l’ampia gamma di prodotti offerti da Garvan Acoustics, sapremo scegliere quelli maggiormente tesi a  soddisfare mente e udito tanto in termini di design, quanto in termini di potenza sonora.

Goccia: Diffusori acustici Garvan a sospensione

Goccia è il diffusore acustico ideale per l’appassionato del settore alla costante ricerca del connubio perfetto tra stile, eleganza e ottimizzazione acustica degli spazi.

Forma sinuosa, rivestimento personalizzabile e prestazioni sonore semplicemente sorprendenti: sono questi gli elementi che distinguono l’innovativa soluzione proposta da SoloSuono.com.

“Goccia” nasce come diffusore acustico a due vie concentriche e racchiude, all’interno di un raffinato rivestimento, un’incredibile potenza sonora pari a 180Watts (90W in RMS).

Goccia Garvan, di quale eleganza volete vestire la vostra dimora?

Supportati dalla competenza che da sempre distingue il servizio di consulenza SoloSuono.com, sarete voi a scegliere in che modo esprimere l’eleganza del diffusore acustico Goccia Garvan.

Se appeso al soffitto contribuisce a creare un’atmosfera da sogno impreziosendo i vostri spazi e arricchendo lo stile dell’ambiente;

se installato a parete o posizionato sul suo elegante piedistallo, invece, esalta l’arredamento con una nota di raffinata sobrietà.

Il rivestimento esterno, infine, può essere personalizzato con materiali pregiati o differenti colorazioni.

SoloSuono.com: una percezione sonora senza pari.

Diffusori acustici personalizzabili Garvan: il suono migliore per percezioni acustiche uniche

ottobre 17, 2013 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

Diffusori Acustici Personalizzabili | Solo Suono

SoloSuono.com si distingue nel mercato di settore con una esclusiva proposta di progettazione impianti audio, realizzati con diffusori acustici personalizzabili e garantiti dalla qualità Garvan Acoustics.

I diffusori audio proposti da Solosuono.com sanno soddisfare sempre le esigenze individuali, garantiscono un’ottima percezione sonora ed un  design innovativo, dal minimo impatto visivo.

Ogni dettaglio degli altoparlanti e dei subwoofers Garvan può essere personalizzato secondo le vostre richieste.

Dal rivestimento con materiali pregiati alla colorazione della griglia metallica di copertura, dall’altoparlante On-Wall al dispositivo acustico da incasso…

…ogni finitura sarà definita dal vostro personale gusto, ogni scelta tecnica avvalorata dalla nostra competenza professionale.

Solosuono.com: le coperture si tingono di familiari sfumature cromatiche.

Al fine di offrire un servizio personalizzato, Solosuono.com consente di rivestire le casse acustiche con griglie appositamente trattate per essere verniciate con la stessa finitura della parete, massimizzando così l’effetto scomparsa dei diffusori audio da incasso.

Oltre che nella colorazione delle griglie e nella scelta dei rivestimenti, grazie alla costante collaborazione con progettisti ed interior designers di alto profilo, SoloSuono.com è in grado di offrire un valido servizio di consulenza individuale.

Un supporto professionale che, valutando l’ampiezza degli ambienti e misurando lo spessore delle pareti, vi consentirà di ottenere l’impianto audio ottimale, massimizzando l’acustica delle vostre abitazioni, locali commerciali e pubblici esercizi.

Se la parete non è sufficientemente profonda da consentire l’installazione di diffusori acustici da incasso, SoloSuono.com potrà ovviare al limite strutturale contemplando l’utilizzo di una serie di modelli appositamente realizzati.

La linea On-Wall, infatti, attraverso un sapiente gioco cromatico tono su tono, saprà armonizzarsi con l’ambiente circostante garantendo una diffusione ottimale del suono.

Solosuono.com: personalizzazione estetica e ottimizzazione acustica.

Il nostro team di progettisti è a vostra disposizione per realizzare impianti audio perfettamente rispondenti alle vostre esigenze.

La competenza che da sempre si accompagna alla qualità dei diffusori acustici personalizzabili Garvan, infatti, ci consente di realizzare sistemi per la diffusione sonora in:

  • ambienti domestici (con controllo volume e sorgente autonomo)
  • piscine e spazi aperti (con soluzioni studiate per l’ottimizzazione della percezione acustica all’esterno);
  • locali all’aperto (con diffusori acustici di alto design e dalla sorprendente qualità sonora).

Affidatevi al nostro servizio di consulenza e lasciatevi conquistare dalla perfezione del suono garantita dai diffusori acustici Garvan.

SoloSuono.com: progettiamo impianti audio personalizzabili per vestire ogni innovativa percezione sonora di familiare quotidianità.

I diffusori acustici di design che “amplificano le emozioni” e appagano lo sguardo

ottobre 17, 2013 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

Diffusori acustici di design | Solo Suono

I diffusori acustici di design, proposti da Solosuono.com e prodotti Garvan Acoustics, nascono per rispondere in modo sempre più personalizzato alle crescenti esigenze degli appassionati del settore.

L’ambizioso obiettivo raggiunto dai tecnici Garvan Acoustics unisce la migliore espressione estetica alla massima potenza sonora; offre ad ogni ascoltatore una percezione acustica di indubbia qualità ed un elegante completamento dello stile d’arredo .

Solosuono.com: la diffusione del suono che sposa il tuo design.

Grazie alle numerose possibilità di personalizzazione dei diffusori acustici proposti da Solosuono.com ed alla consolidata collaborazione con progettisti di indiscussa professionalità, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una consulenza personalizzata, individuando il perfetto punto di giunzione tra qualità estetica e potenza acustica.

I dispositivi acustici Garvan sono progettati per rispondere alle esigenze di chi vuole vivere ogni singola emozione in mondo intenso e coinvolgente.

Le soluzioni da incasso, per esempio, con un range di potenza compreso tra 50W e 300W, si distinguono, sia per le alte prestazioni sonore, sia per le innumerevoli finiture personalizzabili che sono in grado di offrire.

Alla potenza del suono si aggiunge la componente estetica che, rivestendo i diffusori acustici con materiali di grande prestigio come il vetro di Murano, il platino o la famosa ceramica di Faenza, impreziosisce il  design degli ambienti con un tocco di fine ed insolita eleganza.

I diffusori piatti per esterno: il design da vivere all’aria aperta

Solosuono.com non si propone soltanto per arredare i vostri spazi interni ma, grazie alle innovative soluzioni realizzate da Garvan Acoustics, offre anche un valido servizio di progettazione audio per gli ambienti esterni.

I diffusori piatti da esterno garantiscono una potenza massima di 100W( 50W in RMS) e sono progettati per essere utilizzati in pergolati, piscine e spazi aperti.

L’estetica è stata sottoposta a trattamento marino bianco per mantenere intatta la sua brillantezza nel tempo ed è possibile scegliere i cabinet in acciaio satinato o laccato, per accrescere lo stile di design.

Il sorprendente effetto scomparsa è accentuato dalla possibilità di personalizzare la tonalità cromatica delle griglie di copertura, in funzione delle proprie esigenze ed in base alla tonalità della parete.

SoloSuono.com: i progettisti del suono che arredano con gusto.

Solosuono.com: i diffusori acustici da esterno che offrono la migliore colonna sonora.

ottobre 17, 2013 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

Diffusori Acustici da Esterno | Solo Suono

SoloSuono.com propone una serie di diffusori acustici da esterno studiata dai tecnici Garvan Acoustics per allietare, con un accompagnamento sonoro ineguagliabile, ogni singolo istante di vita all’aria aperta.

Dalle piscine ai bagni turchi, fino ad arrivare alle saune e agli yacht privati, infatti, i diffusori acustici da esterno Garvan sapranno sempre armonizzarsi con il panorama esterno, garantendo una resistenza estrema agli agenti atmosferici avversi.

Le casse acustiche impermeabili raso parete Garvan Acoustics

Un significativo esempio della qualità Garvan Acoustics ci viene offerto dalle casse acustiche impermeabili raso parete a doppio cono, appositamente studiate per l’incasso a muro e distinte da una potenza massima di 100W e una potenza in RMS di 50W.

Il box

Il box che accoglie l’altoparlante è realizzato in legno marino e, grazie alla rigidità che contraddistingue questo materiale, offre un’ottima base di ancoraggio alla parete.

La struttura

La struttura in solido acciaio, grazie ai potenti magneti al neodimio, assicura una percezione sonora priva d’interferenze ed offre una perfetta aderenza delle estetiche, minimizzandone l’impatto visivo.

Le estetiche

Le estetiche sono realizzate con una griglia microforata, completata con uno specifico trattamento marino bianco che ne assicura un’estrema resistenza alle intemperie.

Il suono

Il riscontro sonoro delle casse acustiche impermeabili Garvan, consente di ottenere l’effetto audio desiderato, tanto nei grandi spazi quanto negli ambienti di ridotta metratura (saune, bagni turchi ecc.).

Oltre ai diffusori acustici a parete, Garvan Acoustics produce anche eleganti diffusori cilindrici o cubici da esterno, con posizionamento a terra.

Sole, pioggia, neve, grandine… nessuna intemperia potrà mai offuscare la lucentezza della qualità sonora firmata Garvan Acoustics.

Gli altoparanti da esterno Garvan, infatti, sono totalmente realizzati in Corian (materiale estremamente resistente agli agenti atmosferici) e si caratterizzano per una diffusione sonora a 360°, resa possibile dal particolare sistema ad ogiva che li contraddistingue.

La tecnologia che caratterizza i diffusori audio da esterno, ha permesso a Garvan Acoustics di vincere il premio TOP AUDIO per il design 2010.

Grazie alla costante collaborazione con progettisti ed interior designers di comprovata esperienza,  Solosuono.com saprà realizzare l’impianto di diffusione perfetto per i vostri spazi esterni.

Diffusori acustici cubici e cilindrici con posizionamento a terra

La linea pulita ed essenziale dei diffusori acustici da esterno con posizionamento a terra è stata appositamente studiata per impreziosire con sobria ricercatezza ogni ambiente pubblico o privato (piscine, arredi urbani e giardini).

L’altoparlante con cestello in ABS e cono in polipropilene, infine, offre una eccellente resistenza agli agenti atmosferici, senza rinunciare ad una percezione sonora di alta qualità.

Questo ritrovato tecnologico, figlio della qualità artigianale 100% Made in Italy, è disponibile in 4 colori differenti (verde, grigio, bianco e marrone).

SoloSuono.com: la garanzia della qualità che dura nel tempo.

On-Wall: i diffusori acustici a parete che arredano con eleganza

ottobre 17, 2013 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

On Wall - Diffusori acustici a parete Solo Suono

On-Wall, questo è il nome che distingue l’innovativa linea di diffusori acustici a parete firmata Garvan Acoustics e proposta da SoloSuono.com.

I diffusori acustici a parete On-Wall, sono la soluzione ideale da prediligere quando le caratteristiche architettoniche non consentono l’incasso a muro dell’altoparlante.

Sono prodotti  audio di ultima generazione che, offrendo all’ascoltatore la massima percezione acustica e minimizzando l’impatto visivo sullo stile d’arredo circostante, consentono di sposare la sorprendente qualità del suono, con un design unico e raffinato.

La semplice procedura di installazione e le numerose tonalità cromatiche proposte,  fanno dei diffusori acustici a parete Garvan i dispositivi ideali per rispondere ad ogni vostra esigenza.

Assicurando lo stesso riscontro acustico offerto da un diffusore audio da incasso, infatti, il sottile profilo degli  altoparlanti On-Wall si nasconde dietro una griglia di copertura dalla colorazione personalizzabile. Su richiesta del cliente, inoltre, sono disponibili anche innovative coperture metalliche verniciabili con la stessa tinta della superficie alla quale sono ancorati.

Le coperture dei nostri diffusori acustici a parete Garvan Acoustics.

Ogni singolo woofer può essere nascosto dietro tre differenti tipologie di copertura e colorato secondo le vostre specifiche esigenze.

In particolar modo, potrete decidere se utilizzare la variante:

  • rete metallica microforata;
  • tela con cornice metallica a vista;
  • tela con supporto metallico.

Garvan Acoustics-Solosuono.com: i migliori diffusori acustici per ogni vostra differente esigenza.

Perfetti per la progettazione di moderni sistemi home theatre, i diffusori acustici On-Wall prodotti da Garvan Acoustics sono ideali anche per la realizzazione di impianti audio di tradizionale concezione e per ottimizzare la percezione acustica, tanto nei locali commerciali, quanto nelle vostre abitazioni.

Serie BookSelf: è un libro? No…. è una cassa acustica!

La linea On-Wall, infine, si completa con la serie BookSelf: una soluzione originale che vi consentirà di utilizzare la vostra libreria come pratica base d’appoggio per i diffusori acustici Garvan.

Questa particolare gamma di prodotti è dotata di due semplici connettori cromati che, assicurando un’esperienza sonora indimenticabile, garantiscono un collegamento semplice ed immediato all’impianto.

Garvan Acoustics – SoloSuono.com: la qualità del suono si sposa con la massima competenza professionale.

SoloSuono.com: le casse acustiche home theatre in equilibrio tra estetica e potenza

settembre 30, 2013 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

Le casse acustiche home theatre proposte da SoloSuono.com, sono prodotte dalla Ditta Garvan Acoustics e si distinguono sul mercato per il perfetto sodalizio tra estetica e funzionalità che, in ogni specifica situazione, riescono a garantire.

casse-acustiche-home-theatre-solo-suono

SoloSuono.com – Garvan: a ciascuno la qualità del suono ideale!

L’ampia scelta di diffusori acustici proposti da Solosuono.com, ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio di progettazione impianti home theatre personalizzabili che non teme confronti.

Collaborando con architetti e interior designers di alto profilo, progettiamo e realizziamo impianti audio che, a prescindere dall’ampiezza della stanza, riescono sempre ad offrire un’eccellente diffusione del suono.

Grazie all’innovativa serie di diffusori acustici Garvan raso parete, per esempio, anche in ambienti di ridotte dimensioni, possiamo garantire una percezione acustica ottimale.

I dispositivi di questa serie sono statj ideati per essere installati mediante l’incasso a muro e per assicurare un’ineguagliabile percezione del suono.

Diffusori acustici ad Incasso Muro: un grande effetto sonoro per ogni piccolo spazio.

I box degli altoparlanti sono realizzati in rigido legno marino e ciò, oltre a consentirne un perfetto ancoraggio al cemento, previene la comparsa di antiestetici rigonfiamenti.

La rigida struttura in acciaio dei diffusori acustici invece, azzera il rischio di risonanze consentendo allo spettatore di massimizzare la percezione di ogni singola sfumatura sonora.

Grazie al ridotto spessore vantato dalla maggior parte dei box (7,6cm. da raso parete) questo altoparlante può essere installato anche nei laterizi forati di 8cm. mantenendone integra l’ultima lastra.

L’aderenza delle estetiche alla parete è garantita dalla presenza di potenti magneti al neodimio che contribuiscono ad accentuare l’effetto scomparsa.

Facendo leva sull’insolito concetto di innovativo design che caratterizza i diffusori Garvan proposti da Solosuono.com dunque, solleticheremo i vostri individuali centri emozionali e risponderemo, per forma, dimensioni e materiale di rivestimento,  alle vostre specifiche esigenze di stile.

La disposizione dei diffusori acustici e, la conseguente armonizzazione dell’impianto audio con lo stile della stanza, sarà studiata nel minimo dettaglio per farvi dono del perfetto coinvolgimento emotivo.

Belle da vedere, pratiche da vivere, incantevoli da ascoltare… le casse acustiche home theatre Garvan sono delle vere e proprie opere d’arte, nate dall’artigianato audio Made in Italy.

Ammaliano l‘ascoltatore con la loro ineguagliabile bellezza e, fondendosi con le pareti in un sapiente gioco cromatico tono su tono, impreziosiscono l’ambiente circostante con uno design dall’ impatto visivo contenuto e con un’inaspettata potenza acustica.

SoloSuono.com: la perfetta percezione del suono, l’eleganza di uno stile innovativo.

SoloSuono.com: sistemi home theatre personalizzabili di alto design

settembre 30, 2013 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

Gli home theatre personalizzabili progettati da SoloSuono.com sono dei veri e propri accessori di design che, sposandosi perfettamente con lo stile d’arredo delle vostre dimore, vi garantiranno una armonia sonora senza pari.

Sistemi Home Theatre Personalizzabili - Solo Suono

Alta qualità del suono, massima percezione  delle sfumature acustiche ed esaltazione ottimale delle emozioni.

Da sempre poniamo la nostra competenza al vostro servizio e, progettando impianti di diffusione audio di altissima qualità, realizziamo il vostro nuovo sistema home theatre cooperando in modo costruttivo e costante, con abili progettisti ed esperti interior designers.

Grazie alla consolidata partnership istituita con Garvan Acoustics, infatti, siamo in grado di offrire, a privati, architetti e professionisti, impianti audio e sistemi home theatre di ineguagliabile qualità.

Diffusori acustici di esclusivo design, figli della tecnologia di ultima generazione e nati per rendere indimenticabile ogni vostra esperienza acustica: questi sono gli elementi distintivi di Garvan Acoustics.

Sarà un piacere portare direttamente a casa vostra le sensazionali emozioni che soltanto il cinema, finora poteva offrire!

I sistemi home theatre personalizzabili progettati da SoloSuono.com, rappresentano la scelta ideale per chi, vivendo di emozioni pure, desidera abbracciare il concetto di qualità del suono, senza stravolgere il preesistente stile d’arredo.

La scelta dei diffusori acustici Garvan maggiormente preposti a rispondere alle vostre esigenze sarà preceduta da un’attenta valutazione degli spazi, dello spessore delle pareti e dello stile d’arredo predominante.

Un lavoro piuttosto complesso ma semplicemente necessario per ottimizzare la percezione  uditiva del suono.

Diffusori acustici da scaffale Garvan – classe, stile e design

La linea di diffusori acustici da scaffale firmati Garvan Acoustics per esempio, è certamente la migliore soluzione con cui SoloSuono.com risponde alle esigenze dei clienti che, tanto in termini di potenza acustica quanto in termini di design, desiderano semplicemente il massimo.

Compatto nelle dimensioni, essenziale nella forma e dalle sorprendenti potenzialità sonore, infatti, il diffusore acustico Home Theatre Garvan domina la scena e, dall’alto dei suoi 300Watts di potenza RMS, primeggia nella classifica come miglior prodotto della categoria.

“ Il rintocco di un campanile, il passo felpato del serial killer pronto all’azione, il fruscio delle foglie mosse dal vento… un dialogo particolarmente ravvicinato… “.

Grazie alla fedele riproduzione assicurata dalle casse acustiche per home theatre potrete vivere ogni istante con la stessa enfasi che coinvolge il protagonista, pregustando l’arrivo dell’ennesimo colpo di scena e godendovi la visione del film dall’inizio alla fine.

Non rinunciate alla qualità del suono…. scegliete la qualità e lasciatevi guidare da SoloSuono.com.

SoloSuono.com: la scelta migliore… per trasformare l’ascolto in emozione.

SoloSuono. com: il sistema home theatre che stravolge il modo di vivere le emozioni

settembre 30, 2013 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

Perché scegliere un sistema home theatre firmato SoloSuono.com? Semplice, perché soltanto SoloSuono.com può garantire una consulenza professionale di alto profilo.

I nostri tecnici supportano il cliente in ogni fase della progettazione, consigliando i diffusori maggiormente idonei ad ottimizzare la percezione acustica del suono e collaborando con architetti e professionisti del settore, per studiarne la disposizione nella stanza.

Sistema Home Theatre | Solo Suono

Sistema Home Theatre | Solo Suono

Garvan Acoustics: la scelta del suono di qualità che Solo Suono.com propone da sempre!

Oltre alla nostra consolidata esperienza, che ci consente di essere un valido punto di riferimento per tutti gli appassionati e professionisti del settore, un elemento distintivo dei nostri impianti audio è rappresentato sicuramente dall’azienda produttrice dei diffusori acustici utilizzati da SoloSuono.com.

Garvan Acoustics è il marchio di qualità che abbiamo scelto per rendere unici ed inimitabili i nostri sistemi home theatre e, più in generale ogni nostro impianto audio.

Perché Garvan Acoustics?

Ciò che rende davvero ineguagliabili i prodotti Garvan, è il costante connubio tra qualità del suono ed innovazione del design, tutto Made in Italy.

Un sodalizio che da sempre funge da baluardo per questa piccola realtà aziendale di Faenza e che noi abbiamo sposato per offrire ai nostri clienti l’impianto ideale, tanto per vivere fino in fondo ogni esperienza audio, quanto per impreziosire la propria abitazione con un dettaglio dallo stile d’arredo elegante e funzionale.

Garvan Acoustics non propone semplici casse acustiche home theatre, ma veri e propri gioielli di design che racchiudono in un armonioso rivestimento, una potenza sonora che supera ogni aspettativa.

Garvan produce casse acustiche home theatre, sia da incasso a muro, sia da incasso per cartongesso.

In particolar modo quest’ultima tipologia di diffusore acustico è frutto di un complesso studio condotto dai tecnici Garvan ed è stata appositamente realizzata per massimizzare la percezione del suono.

Diffusori a Sospensione: la potenza del suono racchiuso nell’armonia di una “goccia”.

Mentre i diffusori acustici da incasso tenderanno ad ottimizzare la percezione dell’ascoltatore mimetizzandosi con lo stile d’arredo domestico circostante, le casse acustiche a sospensione Goccia, possono essere definite come il dettaglio perfetto teso a fare la differenza.

I diffusori acustici  a sospensione “Goccia” prodotti da Garvan Acoustics, sono dei complementi d’arredo che, sapranno esaltare i vostri ambienti con un tocco di puro design e tramutare la visione del film preferito, in un momento semplicemente indimenticabile.

L’unicità di questo diffusore acustico è racchiusa nella sua elegante forma affusolata e nel rivestimento realizzato con fine ceramica di Faenza.

Un raffinato abbraccio che custodisce al suo interno, una cassa acustica a due vie concentriche dalla sorprendente potenza pari a 90 watts RMS e dal suono brillante.

Il particolare sistema di fissaggio a sospensione consente di ancorare i diffusori “Goccia” a parete o a soffitto.

Il supporto in acciaio inox  e i due cavi di sostegno, consentiranno quindi al diffusore audio di lasciarsi ammirare sospeso a mezz’aria, celando nell’armonia di un elegante complemento d’arredo, un altoparlante acustico dal suono insolito e brillante.

La disposizione dei diffusori a sospensione Goccia, sarà sapientemente studiata, anche in collaborazione con architetti e interior designers, per garantire ad ogni cliente un’atmosfera coinvolgente ed un ritorno acustico semplicemente unico.

Da sempre facciamo leva sulla qualità dei prodotti Garvan per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, anteponendo all’ampiezza della rete di distribuzione, la qualità della nostra proposta commerciale.

Forti delle nostri convinzioni dunque, perseguiamo il nostro ambizioso obiettivo professionale, diffondendo e promuovendo la predilezione della qualità del suono alla banalità dell’audio stereofonico.

SoloSuono.com: i sistemi home theatre che cambiano il modo di vivere.

SoloSuono.com: con i nostri sistemi home theatre … è tutta un’altra vita!

settembre 03, 2013 Author: Solo Suono | Home Theatre e Diffusori Acustici Category: Senza categoria  0 Comments

Sistemi Home Theatre - Garvan

Volete vivere le adrenaliniche emozioni cinematografiche senza rinunciare alla rassicurante intimità della vostra casa?

Grazie alla qualità degli altoparlanti da incasso Garvan, SoloSuono.com è in grado di progettare sistemi home theatre di innovativa concezione  che, rispettando il design dei vostri spazi domestici, saprà farvi dono di una percezione del suono chiara e pulita.

Al fine di ottimizzare il risultato di ogni nuovo progetto, i tecnici SoloSuono.com collaborano e cooperano quotidianamente con interior designers  e professionisti di comprovata esperienza.

Un sodalizio professionale che non delude mai e che da sempre, ci consente di offrire al cliente il migliore risultato estetico e la massima percezione acustica.

Voci, suoni e melodie si diffondono in modo omogeneo conquistando la stanza e, giungendo al vostro orecchio, vi consentono di vivere ogni emozione in modo pieno e coinvolgente.

SoloSuono.com propone la realizzazione di impianti home theatre personalizzabili, contemplando, a seconda della specifica esigenza del cliente, l’installazione di:

Una proposta che saprà sempre sposare l’alta qualità del suono con l’inconfondibile eleganza di uno stile minimal ma efficace.

La tonalità cromatica delle griglie poste a copertura degli altoparlanti può essere personalizzata secondo la volontà del cliente.

Per chi ama giocare sul sorprendente effetto scomparsa, Garvan Acoustics, propone una serie di griglie di copertura realizzate con un materiale innovativo che ne consentirà la verniciatura con la stessa tinta utilizzata per la parete.

Altoparlanti da incasso Garvan: la potenza della qualità… si fa sentire!

Gli altoparlanti Garvan proposti da SoloSuono.com vantano delle prestazioni semplicemente esclusive.

Nello specifico, il range di potenza degli altoparlanti da incasso è compreso tra i 50 e i 300 watts RMS, mentre i subwoofers possono offrire una potenza compresa tra 100 e 300 watts.

Dati tecnici che, senza necessitare di ulteriori commenti, evidenziano il lato esclusivo dei prodotti Garvan Acoustics, rendendoli assolutamente unici nel loro genere.

Altoparlanti On- Wall: la sottile linea che fa la differenza del suono.

Se lo spessore del muro non permette l’incasso dell’altoparlante infine, la qualità Solosuono.com risolve il problema proponendo una serie di soluzioni acustiche On-Wall.

La cassa acustica che ospita l’altoparlante si fa più sottile e trovando alloggio sulla parete, vi aderisce perfettamente.

In questo modo, pur minimizzando l’impatto visivo, saremo in grado di garantire al cliente, la stessa prestazione acustica offerta dagli altoparlanti da incasso.

Anche in questo caso il cliente potrà personalizzare le griglie di copertura scegliendo la tonalità di colore che meglio si sposa con la  tinta della parete che ospita l’altoparlante.

Oltre che per la progettazione di sistemi home theatre, infine, SoloSuono.com ricorre agli altoparlanti da incasso Garvan, nonché alle soluzioni On-Wall, anche per rispondere alle esigenze dei clienti che desiderano realizzare degli  impianti audio tradizionali  hi-fi per locali commerciali, show room e abitazioni private.

SoloSuono.com: la soluzione ideale per chi intende vivere la vita da “protagonista”.

Be Sociable, Condividi!