Il silenzio è d’oro, ma l’atmosfera che la musica crea è ineguagliabile.
Il compito più difficile per chi si occupa di Oudoor design è quello di trasformare un’ambientazione in qualcosa di unico senza renderla artificiale, mantenendo criteri di integrazione paesaggistica e di semplicità.In tema di impiantistica un elemento spesso sottovalutato è quello della diffusione sonora, confinata alla semplice considerazione per cui è sufficiente adottare qualcosa che suoni e che, in fondo, in un parco, in un giardino o semplicemente in un ambiente aperto l’audio non è poi così fondamentale. Peggio ancora, quando sorge l’idea che i diffusori per esterni , poichè visibile, è qualcosa che rompe l’armonia del contesto e quindi non va utilizzato.
La smentita arriva però da semplici dimostrazioni in cui la diffusione sonora anche in ambienti esterni è fondamentale; contribuisce a migliorare il feeling di chi usufruisce degli spazi, aiuta a trasmettere in maniera efficace l’intento del progetto estetico e, più banalmente, può aiutare la comunicazione.
A questo punto, designers ed architetti si devono però scontrare con un dato di fatto:
spesso l’estetica del diffusore contrasta in modo eccessivo con quella dell’ambiente.
Per questo motivo, normalmente i diffusori audio, in parchi e giardini, vengono nascosti o camuffati, confinandoli a degli oggetti nascosti in cespugli o angoli remoti e vanificando lo scopo primario: diffondere musica e comunicati.
Soluzioni per la diffusione audio in giardini, parchi e piscine.
Clicca per Info e Progetti:
Acquista on line:
Solosuono.com e Garvan rompono l’approccio tradizionale e presentano i diffusori per esterno della linea SA, vincitori del prestigioso premio TOP AUDIO per il design, che promettono un suono pieno, chiaro e preciso in dimensioni estremamente compatte. La qualità ineguagliata dei diffusori per esterno Garvan è garantita da materiali eccellenti come il Corian, l’acciaio, il neodimio che creano un ensemble unico, perfettamente in linea con un design pulito e facilmente accostabile alle scelte estetiche e progettuali di ambienti esterni prestigiosi.
La qualità del suono, come spesso accade, non è sacrificata a vantaggio del design, ma diventa essa stessa funzione di quest’ultimo.
Elevata sensibilità e bassa distorsione sono gli ingredienti per un ascolto all’esterno come nel salotto di casa propria. La diffusione a 360° permette un ascolto costantemente chiaro e cristallino in ogni direzione. Inoltre, il nuovo nato di casa Garvan, il modello SA120, promette bassi profondi anche senza l’utilizzo di subwoofers grazie alla tecnologia G Bass, progetto originale di Garvan.
Tutti i diffusori per esterno proposti da Solosono.com, distributore e rivenditore ufficiale, sono esclusivamente progettati e realizzati a Faenza, città nota in tutto il mondo per la qualità e la cura delle attività artigiane.
Dare vita in musica anche agli ambienti esterni: Solosuono.com aiuta architetti, designer, system integrators ed impiantisti a scegliere il diffusore più adatto per raggiungere
un risultato perfetto.
– Clicca qui per scoprire il nuovo diffusore per esterni con tecnologia G BASS.
– Clicca qui per scoprire il diffusore per esterni cilindrico.
– Clicca qui per scoprire il diffusore per esterni cubico.–
Clicca qui per scaricare il catalogo Garvan completo
Per informazioni, assistenza ed offerte: Davide@catbertozzi.com