By C.a.t di Bertozzi e C sas Via Rossa N°6 47922 Rimini RN PI: 02273080404
+329 3282644762
davide@catbertozzi.com

Barriere Protezione Anticontagio Fonoassorbenti

Barriere Protezione Anticontagio Fonoassorbenti

In queste settimane in attesa della tanto famigerata fase 2 , si sente parlare di regole e dispositivi necessari per potere riaprire le propri attività , siano essi uffici o negozi , già del DL del 10 aprile si citava anche la possibilità di credito di imposta del 50% su tali dispositivi ” disposto dell’articolo 30, che stabilisce l’estensione alle spese per l’acquisto di dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro, del credito d’imposta previsto dall’ articolo 64 del decreto-legge n. 18 del 2020″ .

Voglio soffermarmi su un dispositivo di protezione antiocontagio specifica , cioè quella delle barriere di protezione , per le quali il web e già stracolmo di pannelli e barriere in plexiglass per creare zone e separazione tra ile persone, e ritengo che l’unico vantaggio che questi dispositivi offrono , e che sono trasparenti , ma per il resto bisogna prendere in esame diversi aspetti della vita in ufficio …..

Produzione di barriere anti-contagio Covid-19 | News

Fino ad oggi mi sono occupato di audio e acustica e uno delle richieste che mi vengono fatte più spesso , e quella di apportare correzione all’acustica di uffici e openspace perché il confort acustico e pessimo! Bene a questo punto vorrei precisare che se già l’acustica dell’ufficio era pessima perché aveva già alti valori di riverbero , così facendo esaspero la problematica costruendo pareti fonoriflettenti che garantiranno bassissimi livelli di confort acustico ,e considerando che almeno in ufficio dovrò lavorare per 6/8 ore al giorno , le performance dei lavoratori potranno solo peggiorare .

Ora prendiamo in esempio un ufficio 5 x 3 alto 2,7 metri con una sola finestra da 1,98 mq e una scrivania da 3,75 mq con pavimento i  Gress   , simulando il comportamento acustico si ottengono valori di Riverbero o RT60 molto elevati di 2,7 secondi con l’ufficio vuoto e 2,4 secondo con l’operatore presente .Ora preso atto dei dati in essere , inserendo un paio barriere in plexiglass da 1,2 x 0.9 , porterò il valore del tempo di riverbero a circa 2,6 secondi con l’operatore presente .

Al contrario inserendo una coppia di Barriere Protezione Anticontagio Fonoassorbenti sempre 1,2 x 0.9 metri spessore 4 cm porterò il valore del tempo di riverbero a 1,3 secondi !!! esattamente la metà del valore precedente !!!

Sicuramente può essere uno spunto sul ragionare del perché creare postazione anticontagio ma con un occhio al confort acustico degli uffici e degli open space……

Clicca per ulteriori info !!!

Garvan Blade desktop il meglio per creare isole di lavoro creando barriere protezione anticontagio  e correzione acustica

Clicca e ordina  Barriere Protezione Anticontagio Fonoassorbenti!!!

 

Open chat
Scrivi a Solosuono